HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE di J.K. ROWLING

ciao, ricordatevi di visitare la sezione di dragonball, visitate anke il sito di harry potter: http://harrypotter.it.warnerbros.com....ciao

SCHEDA LIBRO

Autore: J.K. Rowling

Casa editrice: Salani Editore

Titolo: Harry Potter e la pietra filosofale

Anno: 1998-1999

Trama: Harry Potter e’ un ragazzo che resta orfano sin da bambino, poiche’ i suoi genitori muoiono uccisi da un essere malefico. Percio’ viene affidato ai suoi zii che lo trattano malissimo. Il giorno del suo undicesimo compleanno egli scopre la sua vera natura: Harry appartiene ad un mondo completamente diverso da quello normale, egli e’ un mago e possiede dei poteri magici. Nel corso della sua vita frequenterà una scuola di magia dove imparerà ad utilizzare i suoi poteri che in futuro sfrutterà per sconfiggere Voldemort, il mago del male che aveva ucciso i suoi genitori e che era temuto da tutti. In questo modo diventerà un eroe e verrà stimato da tutti. Alla fine del libro pero’ egli, dopo aver salvato il mondo dei maghi dal male vorrà tornare a vivere con i suoi zii ed il suo adorato cuginetto.

Personaggi: Harry Potter e’ un ragazzo ingenuo perchè non si rende conto di quello che succede intorno a lui; e’ inoltre molto timido e buono anche se nei casi giusti riesce a tirare fuori tutto e di piu’ il suo coraggio.

Voldemort è un uomo che sfrutta la possibilità di avere poteri magici in modo poco corretto, verso il lato del male, perciò farà una brutta fine nelle mani di Harry.

Hagrid: il gigante buono! Sempre disponibile e pieno di sorprese.

Albus Silente, un uomo degno di immensa stima, il più grande dei maghi, il più saggio, l’unico che non aveva paura di Voldermort.

Giudizio e riflessioni: Questo libro e’ molto divertente e trascinante, si può tranquillamente leggere in meno di due settimane tanto lo si "divora"! Lo consiglierei a tutti i miei amici perchè è adatto a dei ragazzi moderni e originali come loro. E’ un libro di fantasia perciò e’ facile da comprendere e da capire anche per un bambino più piccolo.

Ricordati che ci sono altre sezioni molto interessanti, come...ehm...in effetti per uno che è interessato al libro "il cacciotore di draghi" non c'è molta roba.

La sezione di musica è una delle più carine, ovviamente ho bisogno di voi e del vostro aiuto io ho solo 12 anni.

TORNA ALLA HOME

mandatemi tutte le recensioni dei vostri libri cliccando qui.