WILLY ACCHIAPPA FANTASMI E GLI EXTRATERRESTRI di COLLINSON
CLIKKANDO QUI PUOI AIUTARMI SPEDENDOMI DEL MATERIALE!!! POTRESTI ANKE ENTRARE A FAR PARTE DEL TEAM DI: THE NICK'S ZONE, IS A NICK'S LEGEND.
Scheda libro
Autore: Roger Callinson
Casa editrice: Piemme junior
Titolo: Willy acchiappafantasmi e gli extraterrestri
Anno: 1993
Trama: il libro parla di Willy a cui accadono fatti stranissimi. Il libro è diviso in vari racconti. A me particolarmente me ne sono piaciuti due: Willy acchiappafantasmi e Willy e gli extraterrestri. Nel primo si narra che a scuola girava ormai da tanto la voce che esistesse un fantasma, certi ritenevano che fosse un bidello, altri invece pensavano che fosse un prof, qualcuno diceva che era un bambino. Nella scuola di Willy esisteva un rifugio, si usava cinquant’anni prima perché c’era la guerra. Era di cemento armato senza finestre. Si diceva che il fantasma alloggiasse lì. Il rifugio era vicino al "vicolo della puzza" dove si accumulavano cartacce e rifiuti di ogni genere. Però Willy non credeva a niente di tutto ciò. Dei bambini prendendolo in giro gli chiesero:
- Dato che non hai paura, perché stasera alle 8 non vai nel vicolo della puzza e ci resti per trenta minuti? Se non troverai nessun fantasma ti daremo mezza sterlina, però se ti spaventerai dovrai dare a tutti mezza sterlina!
All’inizio Willy stentò ad accettare, non è che avesse paura, solo che lui dov’è che trovava quei soldi? Però dopo si rassicurò perché pensò che i fantasmi non esistono.
Un suo amico lo informò in segreto che quei bambini volevano mandare qualcuno a spaventarlo. Così Willy si presentò alle 8 in punto e aspettò per 25 miniti, poi arrivò quel bambino e Willy, già preparato con un lenzuolo bianco in testa, lo spaventò a morte, così guadagnò la mezza sterlina e si comprò delle patatine. Questo racconto è bellissimo perché fa vedere il coraggio di Willy.
Willy e gli extraterrestri è molto più bello, però è anche molto più lungo.
In breve succede che Willy viene preso dagli alieni mentre il nonno si è addormentato. Lui riesce a capire la loro lingua e comunica con loro, gli alieni poi lo lasciano e quando lui cerca di spiegare la verità al nonno, che si è svegliato, quest’ultimo non ci crede, ma per Willy resterà sempre un’esperienza indimenticabile [molto rara d’altrocanto].
Personaggi: Willy: è un ragazzo che pensa che il buon senso non sia necessario, ne combina di tutti i colori ma è molto responsabile delle sue azioni. Gli piace cercare cianfrusaglie.
Riflessioni e giudizio: il libro è molto bello perché è sempre raccontato dal punto di vista di Willy [che è il punto di vista della maggior parte dei bambini]
La sezione di musica è una delle più carine, ovviamente ho bisogno di voi e del vostro aiuto io ho solo 12 anni.
mandatemi tutte le recensioni dei vostri libri cliccando qui
e avrete la password per entrare nella zona segreta di nick-zone...